Viandante urbano #2

frange un cenno
i vetri del silenzio –
un tuo sorriso

~ © Arashisei ~

Annunci
Questa voce è stata pubblicata da Arashisei.

6 thoughts on “Viandante urbano #2

  1. Il titolo – Viandante urbano – e i tuoi versi mi fanno pensare alla condizione dell’uomo metropolitano, solo benché circondato da tante persone, trincerato dietro la barriera del silenzio, della diffidenza, dell’indifferenza verso il prossimo. Siamo lì, fianco a fianco, ci guardiamo in faccia, ma un vetro ci divide. E talvolta questo accade anche con chi amiamo.
    Non so se sia questa la chiave di lettura, ma in ogni caso è proprio come suggerisce il tuo ultimo verso: basta un cenno, un sorriso, per rompere quel vetro e accorciare le distanze.
    Molto, molto bello il tuo senryu, Andrea. Molto piaciuto.
    Un caro saluto
    Flavia

  2. E’ la seconda volta che metti questo titolo…ed anche a me dà l’idea dell’uomo di città assorto nel suo silenzio senza accorgersi di quello che lo circonda….forse solo un sorriso potrebbe abbattere questo suono del silenzio…bellissimi versi Andrea

  3. emozionante il frangersi del silenzio attraverso un piccolo, lieve accennarsi di sorriso…. e la speranza si riaccende e il sole riprende a illuminare l’anima…. bello, bello bello!!!

  4. Andrea non posso che confermare l’impressione che ho rispetto al commento di Flavia, assolutamente esaustivo e che ben interpreta il mio stesso pensiero. Essendo un continuum del precedente senryu, non posso che pensare a quanto scritto da lei. Il silenzio è come una separazione, un limite che viene a volte “rotto” da un timido sorriso che puo’ davvero abbattere la barriera del “suono/non suono” di questa realtà turbolenta e caotica.
    L’impressione che ne ricavo dalla lettura, è che tu abbia in mente una storia ben definita nella tua mente forse in fieri o forse no.
    Mi dirai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: