COMUNICATO AGLI HAIJIN E AI LETTORI DEL BLOG

Cari haijin e lettori di Memorie di una Geisha,

si comunica che, a causa del comportamento ambiguo di una persona, mi trovo costretta a limitare l’accesso al sito di Memorie di una Geisha dove da oggi potranno pubblicare SOLO GLI HAIJIN CHE HANNO ACCOUNT WORDPRESS O PERSONE CHE CONOSCO PERSONALMENTE.

Questa DECISIONE serve  per tutelare voi e le vostre opere.

Sin da adesso mi scuso con le persone che si sono ritrovate tagliate fuori dal blog senza una precedente comunicazione, ma l’azione tempestiva dettata dall’urgenza è stata necessaria.

Chi volesse avere dei ragguagli a riguardo, potrà tranquillamente contattarmi in via privata tramite l’email presente sul blog, sono disponibile per qualsiasi chiarimento.

Eufemia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata da Eufemia Griffo.

10 thoughts on “COMUNICATO AGLI HAIJIN E AI LETTORI DEL BLOG

    • Prima di prendere questa decisione, ci tengo a dire che ne ho parlato direttamente con alcuni di voi, anche personalmente; avrei voluto evitare questo, ma questo BLOG che esiste dal 2007, deve essere tutelato come luogo di arte e di ritrovo . So che comprenderete.
      Eufemia

  1. Sono perfettente d’ accordo con te, cara Eu. Finora su Memorie hanno regnato armonia, amicizia, reciproco rispetto e chiarezza, condizioni imprescindibili in una dimora dell’arte e dello spirito zen quale é questo blog. È giusto tutelare il valore di una cosa cosí preziosa, come scrive anche Fabrizio.
    Un saluto affettuoso
    Flavia

    • Grazie a te e a Fabrizio, che mi siete sempre vicini con i vostri preziosi consigli; a costo di rimanere in tre, tutelerò il blog come ho sempre fatto. Non mi interessa la quantità di quel che viene postato ma la qualità, non solo di quel che scriviamo, ma anche dei legami e non permetterò a nessuno di recare danno all’equlibrio che si è stabilito tra noi, nel corso di tutti questi lunghi anni insieme. A maggior ragione alcune regole, d’ora in avanti, andranno applicate con maggior rigore.
      Vi abbraccio entrambi,
      Eufemia

  2. Posso aggiungere poco o pochissimo a quanto già detto da coloro che mi hanno preceduto e che mi trovano completamente d’accordo.
    Purtroppo l’invidia e la cattiveria sono sentimenti che incontriamo molto spesso nella nostra quotidianeità e la Tua decisione, Eufemia cara, è dettata da una saggia lungimiranza e dal voler preservare intatti i valori etici di stima, rispetto, amicizia, libertà e condivisione che sono presenti e vitali in questo spazio ed assolutamente antitetici a quelli sopra indicati.
    Spero che un giorno non lontano le persone invidiose e cattive capiscano che l’invidia consuma solamente chi la prova e limita questi ultimi sia nell’espressione artistica che nella capacità di creare legami umani; trovo veramente assurdo ed inqualificabile “copiare” un’opera frutto dell’ingegno altrui, ancor più se si tratta di un haiku, che ha come assioma l’identificazione personale, dunque una contraddizione in termini: in questo modo si violenta ed uccide l’Arte, come ho già detto mille altre volte!!!
    Saluto e abbraccio affettuosamente Voi Tutti,
    Massimo

  3. Io sono mancata per un po’ e quindi forse ho perso qualche cosa.
    Ritengo comunque che se è stata presa questa decisione, di sicuro un motivo valido c’è.
    Un forte abbraccio a tutti voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: