keiryū di Eufemia “On the train”

On_the_Train_by_Jokerandthethief

nel ricamo dell’alba
ritagli di sole assopito
tra lembi di estati brevi;
il treno attende i passeggeri,
giocatori sulla scacchiera
*
Eufemia

Immagine by

http://www.deviantart.com/art/On-the-Train-35329921

(tutti i diritti riservati)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata da Eufemia Griffo.

9 thoughts on “keiryū di Eufemia “On the train”

  1. Tutto si gioca sul destino e sulla non opposizione a talune circostanze. La dicotomia sta nel confronto delle stagioni effimere e sul fatto che le persone sono come delle pedine, che si muovono – spesso inutilmente – sulla scacchiera. O come passeggeri in attesa di un treno che li porterà lontano, chissà dove…è un po’ la storia di ciascuno di noi. Il sogno è sempre breve…

  2. La vita è un gioco di scacchi siamo delle pedine che viaggiono viaggiano finchè non arriva il treno che ci porterà in un luogo che nessuno sa dov’è o non ci porterà da nessuno parte perchè il treno continuerà a viaggiare per l’eternità…Splendidi versi meravigliosi

  3. Cara Eufemia,
    Questo keiryu lo sento molto. Il viaggio è anche una sfida con se stessi, si è pedine su una scacchiera perchè quando lo so intraprende non sappiamo mai come andrà a finire la partita.
    Ottimo punto di vista!
    Un anbraccio

  4. La vita è un viaggio, un continuo divenire, un gioco di coincidenze e di eventi che ricamano le nostre storie…. E’ un viaggio meraviglioso che, se nasconde delle sorprese, a volte dolorose, sa anche stupire, entusiasmare, scoprire angoli di armonia che abitano solo il mondo dei sogni… Hai descritto la vita, Eufemia, in uno splendido keiryu, pregno di dolce rassegnazione… Ecco, semplicemente, io non mi sento su una scacchiera, piuttosto mi sento la mente e la mano che può spostare le pedine… Un caldo abbraccio.

  5. cara Eufemia questo Tuo è sublime ! condivido il Tuo sentire e mi scopro sempre più in sintonia con la Tua anima, il tema del destino spesso ricorre nei nostri componimenti, con fare spietato ci attende senza via di fuga o fermate alternative, un treno che non si ferma mai se non per farci scendere dove e quando vuole lui…….credo nel daimon che guida le nostre esistenze e nelle coincidenze , negli eventi , nei segni …..
    legati dallo stesso filo comune , un filo con nodi scorsori a volte…..alla ricerca del senso della corsa che altro non trovo se non nell’amore e in quelle isole felici ritagli di luce e calore .
    un abbraccio di luce sempre
    Maria

  6. Sono bellissime le Vostre parole e per ogni commento, potremmo aprire una discussione infinita tanti sono i temi trattati.
    Personalmente credo nel Destino anche se sono consapevole che una parte di Noi, può in sincronia, agire con esso e contro di esso. Tuttavia non sempre e spesso, possiamo fare solo da spettatori e muoverci come pedine su una scacchiera o come attori su un palcoscenico.

  7. I commenti da FB

    Maria Grazia Tomassini cara Eufemia il destino ci attende spietato e spesso siamo noi a dar tempo affinchè tutto si compia…..magari non salendo su altri treni verso nuove e sconosciute destinazioni ………o sostando sulla scacchiera in attesa che qualcuno scelga per noi…..piccole emozioni ritagli di felicità , di cielo e poi inesorabilmente il treno va ….
    un Keiryu spettacolare incentrato sulla ricerca del senso della vita
    complimenti e grazie per la condivisione
    20 ore fa · Modificato · Mi piace · 1
    Mavis Fly Emozionante
    11 ore fa · Mi piace · 1
    Maria Pina Belfiore La vita è un viaggio, un continuo divenire, un gioco di coincidenze e di eventi che ricamano le nostre storie…. E’ un viaggio meraviglioso che, se nasconde delle sorprese, a volte dolorose, sa anche stupire, entusiasmare, scoprire angoli di armonia che abitano solo il mondo dei sogni… Hai descritto la vita, Eufemia, in uno splendido keiryu, pregno di dolce rassegnazione… Ecco, semplicemente, io non mi sento su una scacchiera, piuttosto mi sento la mente e la mano che può spostare le pedine… Un caldo abbraccio….
    8 ore fa · Mi piace · 2
    Maria Grazia Tomassini Cara Mapi ti leggo ammirata sono d’accordo sulla prima parte del tuo intervento quando analizzi la vita attraverso le coincidenze ….sai questa mattina sto dcrivendo e pensando proprio alle coincidenze e ai segni che essere contengono….. vorrei pot…Altro
    8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
    Maria Pina Belfiore Cara e dolce Maria Grazia, spesso mi sono sentita anch’io in balia delle onde, ma ho imparato a capire che c’è sempre una causa in ciò che succede e forse noi dovremmo imparare a cogliere quel nesso di causa ed effetto che governa ogni singolo fatto de…Altro
    8 ore fa · Mi piace
    Rosemary Di Falco Ricami che dipingono l’alba…
    3 ore fa · Mi piace · 1
    Elisa Guidolin Concordo Maria Pina Belfiore ma invece io mi sento su una scacchiera, una pedina mossa dal destino

  8. letto riletto straletto!!! Un keiryu davvero strepitoso sul senso della vita… anche io credo molto al destino ma mi trovo d’accordo con Maria Pina (forse per il mio carattere sempre positivo, nonostante le avversità) ogni esperienza bella o brutta che abbiamo vissuto ci ha aiutato ad essere quello che siamo… nel corso della vita sono molti i treni che ci si presentano ma alla fine siamo sempre e solo noi a scegliere se prenderlo o no… l’importante è non avere rimpianti … ♥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: