Pomeriggio insieme al gruppo facebook “Haiku tradizionali” – haiku di Eufemia con dedica

Ringraziamo il gruppo di facebook ”  Haiku tradizionali ” per averci invitato alla premiazione degli haijin iscritti al loro gruppo, sabato pomeriggio 26 Marzo. Là abbiamo ritrovato cari amici come Maria Pina Belfiore, Lia Grassi e Maria Grazia Tomassini e conosciuto tantissimi amici che non avevamo ancora avuto il piacere di vedere dal vivo, come Marco Pilotto e Severa Disingrini. Ecco la foto del gruppo al completo (potete riconoscere tra gli altri anche Flavia Rolli e Fabrizio Corselli).

1006044_512101362251947_938615165_n

Ed cco il momento emozionante in cui Marco Pilotto, a sorpresa, mi fa dono di un suo bellissimo acquerello.

A Marco, va il mio ringraziamento e il mio haiku scritto ispirandomi al suo bellissimo quadro.

10151274_512097205585696_470532109_n

fiori di Marzo –
su petali di poesia
una farfalla

*

Eufemia

GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL GRUPPO DI HAIKU TRADIZIONALI E AI SUOI AMMINISTRATORI, LIANA MARGESCU, PIETRO CHIABRA, MARISA NOSARI E CARMINE VALENDINO (spero di non avere dimenticato nessuno)

Questa voce è stata pubblicata da Eufemia Griffo.

18 thoughts on “Pomeriggio insieme al gruppo facebook “Haiku tradizionali” – haiku di Eufemia con dedica

  1. Emozionante davvero, Eufemia… Io mi sono commossa! cosa può fare un simpatico pomeriggio di poesia… anzi, di haiku… Le persone, tutte, davvero meravigliose. Grazie mille per questo post… !

    • Hai ragione mia cara; siamo venuti completamente ignari della bella esperienza che ci attendeva e abbiamo trovato tanti vecchi e nuovi amici. Grazie a te ❤ sono felice di averti rivista e bellissimo il tuo haiku che hai letto. Bravissima!

  2. Sono onorata per questo bellissimo ed inatteso dono di Marco Pilotto e degli amici di Haiku Tradizionali, che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare, sabato pomeriggio, in una cornice meravigliosa. Ne sono uscita arricchita, credetemi. Vedersi dal vivo ha un sapore completamente diverso e guardarsi negli occhi , abbatte le barriere date dagli schermi di un pc.
    Spero di rincontrarVi tutti e prestissimo. Un grande abbraccio con affetto!!!

    • Nemmeno noi ne abbiamo caro Marco 😀
      il tuo quadro,insieme all’altro del gufo, avrà un posto d’onore nella mia casa ❤
      Un abbraccio grande e sempre più in alto!!!! 😀

  3. Onore e merito ai vincitori, Marco Pilotto, Maria Grazia Tomassini e Severa Disingrini e a tutti gli amici di Memorie che hanno partecipato e a cui vanno i complimenti di Memorie di una Geisha, tra cui le bravissime Maria Pina Belfiiore e Lia Grassi, che a mio avviso, sono state autrici di haiku straordinari. Bravissimi a tutti voi ❤

    • Eravamo in dubbio se venire, ci sentivamo un po’ fuori posto, ma alla fine, come ha detto Liana, la poesia ha abbattuto le barriere creando forti legami di amicizia e non solo.<3

  4. Cara Eufemia è stato un momento di condivisione unico …. riabbracciarvi bellissimo come conoscere personalmente Maria Pina, Severa e Marco e tutti gli altri haijin … sinceramente porterò nel cuore questa bellissima esperienza … un abbraccio a tutti ♥

  5. Come hanno sottolineato gli amici di Haiku Tradizionali “la poesia unisce” e questa meraviglioso incontro ne è la prova. E’ stato un pomeriggio indimenticabile, sia sotto il profilo artistico che umano. Grazie a tutti, di cuore.
    Flavia

  6. Mi rimane del pomeriggio trascorso insieme un’intensità umana e artistica che non avrei mai sospettato prima… un senso profondo dell’UNO, come afferma anche Maria Grazia, che abbatte le barricate formali e unisce nell’essenza, quella vera, quella del cuore, quella dell’arte… Grazie a voi tutti, difficilmente dimenticherò la pienezza, potrei dire l’abbondanza di emozioni e di profumi, sensazioni che mi ha inondata stando con voi….

  7. È difficile tradurre a parole quanto ho provato in quel bellissimo pomeriggio di amicizia e poesia, al di là del traguardo raggiunto mi sono portata con me quel senso di vera appartenenza che è l’UNIco spirito che vale la pena perseguire
    UNIti dall’energia che la poesia sa generare siamo stati tante voci e tanti occhi tutti differenti e tutti unici in un’unica anima , proprio questo è l’aspetto che vale la pena approfondire a vari livelli in una società dove il pregiudizio e la generalizzazione impera e condanna, iniziando non solo dal primo nucleo che è la famiglia per passare alla scuola e alle varie organizzazioni e tu cara Eufemia con il tuo lavoro puoi comprendere cosa intendo.Qualcuno disse che la poesia e i poeti salveranno il mondo , io dico che l’evento di sabato abbia sposato appieno questa affermazione!
    Cara Eufemia sono stata felicissima della Vostra presenza ! Fabrizio Corselli, Flavia Rolli, Francesca Casagrande, Maria Pina Belfiore che finalmente ho avuto il piacere e la gioia di abbracciare e che mi ha fatto il dono più bello presentandomi il suo dolce figlio,
    Felice perché anche se si formano gruppi e organizzazioni diverse, l’intento e il fine è unico e non a caso ci si riconosce e si vibra all’unisono.
    Il premio che ho portato a casa oltre al bellissimo quadro di Marco che raffigura un grillo , e guarda “il caso” ho letto proprio lo haiku in cui l’attore è un grillo , é senza dubbio il viaggio!
    Sono gli sguardi, i sorrisi, gli abbracci a cuore aperto, l’accoglienza , la complicità, la conferma che le sensazioni che filtrano attraverso lo schermo sono state confermate dal vero ! Porto con me i colori, l’aria, le strade, i profumi , l’energia buona che muove il mondo scaturita dal bene , dalla gioia e dal sorriso come i mille e più che ci ha concesso Vincenzo! E porto con me tanti piccoli sassolini raccolti e rubati dai lidi di tutti Voi amici.
    Grazie di ♥ a tutti

  8. Questa tua lettera a cuore aperto, è quanto di più bello tu potessi regalare al blog, una dimora che col tempo, è diventata dimora di tante persone, amiche o solo viaggiatori di passaggio. Grazie per questa tua preziosa riflessione Maria Grazia ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: